Antivirus & Antispam: a cosa servono sul tuo hosting? Antivirus & Antispam: a cosa servono sul tuo hosting?

Spam e Virus rappresentano i pericoli maggiori su Internet e rischiano spesso di mandare a monte il lavoro degli utenti. 
Lo spam viene inviato senza il consenso del destinatario, comportando non solo innegabili fastidi ma anche costi e perdita di tempo prezioso per chi opera a livello professionale sulla rete. Molti ISP mondiali, ad esempio, hanno rilevato che circa la metà dell’intera capacità dei loro server viene consumata dallo spam. 

Le e-mail di spam spesso hanno come allegati virus, che provocano seri danni al PC oltre che rubare informazioni riservate dai dispositivi stessi, rendendo prioritaria la sicurezza dei nostri dati e dei contenuti salvati sul nostro device.

Per contrastare o almeno arginare il problema, è necessario affidarsi a provider professionisti nel settore. Molti ISP propongono pacchetti hosting e account e-mail, con sistemi avanzati di antispam e antivirus, utilizzando software come SpamAssasssin e BoxTrapper, che riducono circa del 97% la ricezione di minacce alla sicurezza dei dati degli utenti.

Keliweb garantisce un altissimo livello di sicurezza per tutti i servizi hosting forniti. Per scegliere il piano più adatto alle vostre esigenze ti invitiamo a visitare la nostra pagina hosting.

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate