Autorisponditori (Autoresponder) Autorisponditori (Autoresponder)

Gli autorisponditori consentono di inviare messaggi di cortesia in modo automatico ad una mail inviata ad un casella di posta del dominio. E' utile ad esempio nelle occasioni in cui sei non reperibile o in vacanza, o se vuoi inviare un messaggio generico da un indirizzo email utilizzato come supporto clienti per confermare di aver ricevuto il messaggio.

Per Aggiungere un Autorisponditore puoi seguire questa guida:

1) Una volta entrato nel pannello di gestione degli Autorisponditori su cPanel click sul pulsante Risposte Automatiche (Autoresponder)

autoresponder

2) Nella pagina che si apre potrai configurare il messaggio automatico da inviare.



  • Set di caratteri: Configura il Set di caratteri per la tua email (Devi selezionare questa opzione prima di fare qualsiasi modifica o perderai tutti i cambiamenti effettuati).
  • Intervallo (Hours): Qui imposta l'intervallo di rispota alle email.
  • Email: inserisci l'account mail che effettivamente risponderà.
  • Mittente: Il nome della persona che sta rispondendo.
  • Oggetto: Oggetto della mail inviata come risposta.
  • Messaggio HTML: Metterei l segno di spunta se si intende inviare lam ail on HTML.
  • Testo: Il messaggio inviato ocme risposta automatica.
  • Avvia e Interrompi: Qui potrai configurare l'intervallo di tempo in cui l'autorisponditore funzionerà (ad esempio la settimana in cui sarai in viaggio per lavoro o durante la vacanza)

Note:

Per configurare un autorisponditore puoi usare i seguenti tag per inserire informazioni nel messaggio che viene inviato al mittente:

%subject% - L'oggetto del messaggio che è stato spedito all'autorisponditore.
%from% - Il mittente del messaggio che è stato spedito all'autorisponditore.
%email% - L'indirizzo email del mittente dal messaggio che è stato spedito all' autorisponditore.
 
Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate