Come configurare un Autoresponder su cPanel Come configurare un Autoresponder su cPanel

Gli autorisponditori consentono di inviare messaggi di risposta  in modo automatico alle email ricevute sulla casella di posta del proprio dominio. Sono estremamente utili, ad esempio, in circostanze di irreperibilità momentanea o se si desidera inviare un messaggio generico da un indirizzo email utilizzato unicamente per fornire supporto ai clienti per confermare di aver ricevuto il loro messaggio.

Per aggiungere un autorisponditore alla propria casella di posta l'utente potrà eseguire i seguenti passaggi:

  1. Accedere al proprio pannello di controllo cPanel e, nella sezione "Email", cliccare sulla voce "Risposte automatiche";

    autoresponder

  2.  Cliccare su "Modifica/Aggiungi risposta automatica";



  3. Compilare i campi richiesti con le seguenti informazioni per configurare l'autorisponditore:
  • Set di caratteri: Configurazione set di caratteri per la risposta automatica
  • Intervallo: Intervallo di risposta alle email
  • Email: Account mail da cui partirà la risposta automatica
  • Dominio: Dominio da cui partirà la risposta automatica
  • Da: Nome del mittente della risposta automatica
  • Oggetto: Contenuto della risposta automatica
  • Corpo: Testo del messaggio di risposta
  • Avvia: Avvio immediato o personalizzato
  • Interrompi: Mai e personalizzato


Per configurare una risposta automatica l'utente potrà usare i seguenti tag per inserire informazioni nel messaggio inviato:

%subject% - L'oggetto del messaggio spedito all'autorisponditore
%from% - Il mittente del messaggio spedito all'autorisponditore.
%email% - L'indirizzo email del mittente del messaggio spedito all'autorisponditore.
 
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