Keliweb

Effettua il Whois di un domino

Cerca le informazioni di un dominio web

www.
CAPTCHA Reload Image
Inserisci il codice:

 

Proteggi il tuo brand con le estensioni consigliate per te

Scegli l'estensione adatta per il tuo sito web, registra il dominio Internet con l'estensione TLD migliore per il tuo progetto online.
Il dominio rappresenta la tua identità in rete, verifica la disponibilità di altre estensioni per il tuo dominio web.
Consigliati
Geografici
Nuovi gTLD
Generici
PROSEGUI (0)

whois dominioChe cos'è il whois

Con il termine WHOIS si intende il servizio che consente di interagire con determinati database server sui quali sono raccolte tutte le informazioni relative ai titolari di un nome di dominio.

La consultazione del database WHOIS è il metodo più rapido ed efficace per scoprire tutte le informazioni di un dominio, poter risalire a tutte le informazioni relative al titolare. Queste informazioni vengono registrate al momento dell'acquisto.

È dunque possibile consultare il database WHOIS paragonandolo ad un "elenco telefonico", nel quale è possibile trovare oltre ai dati dell'intestatario del dominio web come numero telefonico, indirizzo e casella email, anche ulteriori informazioni come la data di registrazione e la data della scadenza del dominio e lo status.

I dati del registrante possono essere modificata in qualsiasi momento, inoltre per la maggior parte delle estensioni di dominio è possibile attivare il servizio aggiuntivo per la Privacy Whois, che permette di offuscare i dati dell'intestatario del nome dominio.
Tale servizio nasconde tutte le informazioni quando è attivo sulle estensioni generiche (.com, .net, .org, .info, .biz ...) e tutti i domini gestiti dall'ICANN, ed è parziale sui domini con estensione .it ed .eu.