Outlook - Creare e configurare un account di posta elettronica Outlook - Creare e configurare un account di posta elettronica

Nel corso degli ultimi anni la posta elettronica ha conquistato un ruolo di primo piano. 

Se ormai la stragrande maggioranza delle persone si è abituata a utilizzare una o più caselle email, l'uso della posta elettronica sta spopolando anche in ambito aziendale, così come nella Pubblica amministrazione.

Vista la crescente rischiesta di soluzioni in grado di assicurare la totale sicurezza delle comunicazioni, sono stati sviluppati servizi come la posta elettronica certificata, con la quale fornire valore legale ai propri messaggi mail.

Sono anche sempre più le aziende, impegnate nella trasformazione digitale  interna, che utilizzano la posta elettronica come strumento per raggiungere i propri scopi pubblicitari (si parla infatti di Email Marketing). 

Server Email

Per gestire tutto il lavoro svolto con la posta elettronica, quindi l'invio e la ricezione di messaggi mail, è necessario utilizzare un client di posta.

Esistono diversi client che possono essere usati, ma un ruolo di primo piano lo merita senza dubbio Outlook. Si tratta del programma più moderno e completo da quelli messi a disposizione da Microsoft per gestire l'email.

Nel video che segue, vengono illustrati tutti i passaggi da effettuare per attivare e configurare un account di posta elettronica su Outlook.

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate