Aggiungere un dominio Aggiuntivo (Addon e Alias Domains) Aggiungere un dominio Aggiuntivo (Addon e Alias Domains)

Se hai acquistato un piano Cloud Hosting oppure l'opzione Multidominio su un piano Hosting (disponibile sui piani KeliCMS - Wordpress - Joomla - Prestashop - KeliSSL) potrai aggiungere e gestire altri domini attraverso un unico piano hosting (unico cpanel).

Per aggiungere altri domini, differenti da quello principale, ti basterà seguire questi semplici step.

1) Innanzitutto accedi al cPanel del tuo hosting principale (Guida per accedere al cpanel dalla tua area cliente)

2) una volta effettuato l'accesso vai nella sezione Domini e seleziona Domini Aggiuntivi o Alias (a seconda da ciò che intendi fare)




3) Nella schermata che si è appena aperta dovrai compilare i campi come segue:



  • Nome Dominio - Il dominio che vorrai aggiungere (senza www)
  • Sottodominio - (proposto dal sistema)
  • Radice Documento - La cartella principale del dominio aggiuntivo


Questi ultimi due campi verranno compilati dal sistema in automatico ma è possibile modificarli prima di salvare secondo le proprie esigenze.

Potrai creare un account FTP per questo dominio mettendo il segno di spunta su Creare un account FTP a questo dominio aggiuntivo.


4) Click su Aggiungi Dominio

5) Fatto ciò l'ultima operazione da effettuare è AGGIORNARE I NAMESERVER del dominio per farlo puntare a server, seguire questa guida: Modifica Nameserver

I nameserver da insere sono gli stessi di quelli del dominio principale riportati anche nell'email di attivazione del servizio hosting.

ATTENZIONE: se non effettui l'ultimo passaggio il tuo dominio non punterà correttamente, quindi assicurati di aggiornare il puntamento e attendi 1/2 ore per la propagazione.


Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate