Quando devo rinnovare il mio dominio? Quando devo rinnovare il mio dominio?

Ogni estensione di dominio ha delle tempistiche di rinnovo diverse, che dipendono dal registro di competenza. Vi suggeriamo di rinnovare il vostro dominio entro la data prestabilita al fine di evitare la perdita dello stesso o eventuali costi di penale per il suo recupero. 

Domini .IT
È consigliabile rinnovare un dominio .it prima della scadenza. Fino a 15 giorni dopo la scadenza il dominio risulterà comunque online (spesso viene sospeso il servizio hosting, impedendo a sito ed e-mail di funzionare correttamente), andando in RedemptionPeriod.
Al trentunesimo giorno successivo alla scadenza il dominio andrà in PendingDelete.
Il dominio tornerà libero per la registrazione dopo 45 giorni dalla scadenza.

Domini .COM, .NET, .ORG e tutte le estensioni generiche

I domini con estensione  .com, .net, .org e generiche devono essere necessariamente rinnovati prima della scadenza: il giorno successivo ad essa saranno, infatti, sospesi dal registro. Potranno essere rinnovati fino a 30 giorni dopo la scadenza, senza penali. Al trentunesimo giorno successivo alla scadenza il dominio andrà in PendingDelete e sarà necessario pagare fino a € 299,00 + IVA per un eventuale recupero.
Un dominio con estensione .com, .net, .org o generica torna disponibile alla registrazione dopo 70 giorni dalla scadenza.


Dominio .EU

I domini .eu devono essere rinnovati prima della scadenza. Il dominio potrà essere rinnovato entro 30 giorni con una penale fino a € 13,00 + IVA.


Domini .CH, Domini .ES e Domini .FR

I domini .ch, .fr e .es devono essere rinnovati  30 giorni prima della scadenza. Accedendo alla vostra Area cliente è possibile notare come Keliweb abbia settato automaticamente a 30 giorni prima della reale scadenza  il rinnovo di tutti i domini con estensione .ch, .fr .es onde evitare costi di penale per il cliente.
In caso di mancato rinnovo si prega di contattare il nostro supporto per conoscere gli eventuali costi da sostenere per il recupero del dominio. 


Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate