Non ricevo/invio email, cosa devo fare? Non ricevo/invio email, cosa devo fare?



Spesso riceviamo richieste di assistenza da parte di utenti che riscontrano problemi con la ricezione/invio della posta.

Al 99% il problema riguarda la configurazione impostata nel proprio client.

Ecco cosa bisogna fare per risolvere il problema:
  1. Accedere alla webmail del proprio dominio: http://webmail.miodominio.it  (dove miodominio.it è il proprio dominio)
  2. Se questo link non dovesse funzionare collegarsi a questo indirizzo: https://webmail.keliweb.it/
  3. Accedere con le proprie credenziali (indirizzo email e password) e verificare che sia l'invio che la ricezione funzionino effettuando dei test.
  4. Se si ottiene qualche errore nella webmail → aprire un ticket riportando l'errore esatto che si ottiene.
  5. Se invece da webmail non si riscontrano problemi controllare le impostazioni del proprio client di posta.
  6. Per una configurazione corretta seguire QUESTA GUIDA

Se nonostante questo si riscontrano problemi aprire un ticket sul reparto di supporto tecnico riportando tutti gli errori riscontrati, la configurazione in uso e i test effettuati.
Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate