Trasferimento Dominio Fallito - Cause e Soluzioni Trasferimento Dominio Fallito - Cause e Soluzioni

Ci sono diverse cause che possono impedire il trasferimento di un dominio da un provider all'altro. Ecco un breve elenco degli eventuali "errori" che è possibile riscontrare durante il trasferimento di un dominio.

1) Canceled - domain contacts did not respond to verification e-mail
L' intestatario del dominio non ha convalidato la procedura di trasferimento: non ha dunque cliccato sul link contenuto all'interno dell' e-mail di convalida inviata al suo indirizzo e-mail.
La mancata convalida potrebbe dipendere da cause come la privacy attiva, che impedisce la ricezione della e-mail di convalida o l'impossibilità da parte dell'intestatario di accedere a quello specifico indirizzo di posta elettronica che potrebbe essere non più valido o errato.
In questo caso l'intestatario dovrà contattare il vecchio provider e far modificare l'e-mail per poi comunicarla  al nuovo provider che invierà nuovamente l' e-mail per la convalida.

2) Canceled - cannot obtain domain contacts from Whois
Il sistema non è riuscito a recuperare tutte le informazioni dal Whois. Sarà necessario contattare il vecchio provider e far aggiornare l'intestazione. Fatto ciò andrà data comunicazione al nuovo provider che riavvierà il processo di trasferimento.

3) Canceled - Invalid EPP/authorization key - Please contact current registrar to obtain correct key
Il Codice di autorizzazione (AuthInfo / EPP code / AuthCode) fornito è errato. Sarà necessario contattare il vecchio provider per ottenerne uno nuovo.

4) Canceled - Domain is locked at current registrar, or is not yet 60 days old
Il dominio potrebbe essere bloccato e, quindi, non trasferibile. Sarà necessario contattare il vecchio provider e procedere con lo sblocco del dominio. L'errore potrebbe anche indicare che il dominio è stato appena registrato presso un altro provider e dunque non trasferibile per i successivi 60 giorni. 

5) Canceled - Domain is locked at current registrar
Il dominio potrebbe essere bloccato e quindi non trasferibile. Sarà necessario contattare il vecchio provider e procedere con lo sblocco del dominio.
Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate