Come Trasferire un dominio .it  da Aruba Come Trasferire un dominio .it da Aruba

Per trasferire un dominio .it da Aruba a Keliweb è necessario eseguire pochi semplici passaggi. Innanzitutto, sarà necessario verificare (facendo un Whois) l'attuale status del dominio e subito dopo richiedere il Codice di autorizzazione (AuthCode /AuthInfo/ EPP) per il trasferimento al vecchio provider (Aruba) e comunicarlo al nuovo (Keliweb), per avviare il processo di traferimento del dominio. 

Come ottenere l'AuthInfo
Il Codice di Autorizzazione è fondamentale per procedere con il trasferimento del dominio. E' un codice di varia lunghezza e può essere numerico o alfanumerico. Qualora non si sia in possesso del codice sarà possibile recuperarlo seguendo la procedura di seguito:

  • Effettuare l'accesso all’Area Clienti di Aruba con le proprie credenziali; 
  • Accedere al Pannello di Controllo del dominio da trasferire;
  • Accedere alla sezione Gestione dominio e cliccare su Tool per recuperare il Codice di Autorizzazione del dominio;
  • Dare conferma e cliccare su Continua;
  • Il codice AuthInfo verrà inviato all' e-mail dell'intestatario del dominio e dovrà essere successivamente comunicato a Keliweb tramite Ticket oppure in risposta all' email inviata dal nostro supporto.
Potrai ordinare il trasferimento del tuo dominio dalla pagina Trasferimento domini. In alternativa, potrai scegliere subito il tuo Piano Hosting e trasferire il tuo dominio in un secondo momento.  
Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate