Account Multidominio: primi passi Account Multidominio: primi passi

Qualora l'utente acquisti un piano hosting multidominio avrà accesso a due differenti aree per la gestione del proprio servizio: l'area cliente (Link Control Panel), dalla quale potrà gestire il dominio principale (quello indicato in fase d'ordine) e creare account email, database e sotto domini, e l'area amministratore (Web Host Manager), da dove potrà creare i package da rivendere ai propri clienti, indicando le risorse pre assegnate per ciascun piano, come ad esempio lo spazio disco, il numero di account e-mail, ecc. 

Per il dominio principale, l'utente potrà utilizzare le credenziali ricevute via e-mail al momento dell'attivazione del servizio mentre per tutti gli altri domini potrà decidere quale username e password assegnare.

Se l'utente dovesse registrare un nuovo dominio .it raccomandiamo di creare prima l'hosting / DNS e poi procedere con la registrazione del dominio. Questo perché il Nic Italiano effettua un check sui DNS del dominio che si sta per registrare e se il DNS creato non viene trovato verrà restituito un errore.

Il dominio viene momentaneamente registrato, rimanendo tale per 30 giorni, durante i quali il Nic continuerà a verificare la presenza dei DNS per il dominio. Se il check andrà a buon fine il dominio verrà definitivamente registrato. Trascorsi 30 giorni dalla registrazione, in presenza di errori DNS, il dominio verrà cancellato e addebitato comunque.

Per maggiori informazioni sul nostro hosting reseller vi invitiamo a consultare la pagina dedicata del nostro sito web

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate