Autenticazione Email (Email Authentication) Autenticazione Email (Email Authentication)

L' autenticazione della mail è il tentativo di equipaggiare i messaggi del sistema di trasporto email con sufficienti informazioni verificabili, così che il destinatario possa riconoscere la natura di ogni messaggio ricevuto automaticamente. Abilitare l'autenticazione email aiuta a combattere la diffusione dello spam.

I metodi elencati di seguito agiscono per impedire che posta contraffatta esca o entri nel tuo server. Il grande beneficio dell' abilitare questi metodi è quello di impedire che la posta sembri provenire dal tuo dominio(i). Quando sono abilitati, questi metodi dovrebbero ridurre la quantità di messaggi rimbalzati o di email indesiderata quando gli spammer "replicano" uno o più dei tuoi indirizzi email.

Chiavi di Dominio

Le chiavi di dominio sono un sistema di autenticazione email che consentono di controllare la posta in entrata riguardo il server mittente per verificare che la mail non sia stata modificata. Questo assicura che i messaggi provengano effettivamente dal server elencato e consente quindi di identificare i falsi messaggi più facilmente.

SPF

Questa funzione permette di limitare di molto lo spam ricevuto perchè permette di specificare uqeli sono gli IP ed i server autorizzati ad inviare le email al tuo dominio.
Click su Abilita per rendere attiva questa opzione.

Nelle voci sottostanti potrai configurare, aggiungendo o rimuovendo, tutti gli indirizzi ip e i server che potranno inviarti le email.

Hai trovato questa risposta utile?
1878 Visualizzazioni
person_pin Cosa pensano di noi i nostri clienti...

share Articoli correlati