Indirizzo Email Predefinito Indirizzo Email Predefinito

L'indirizzo email predefinito o di default "cattura" tutte le email con indirizzo non valido o inesistente ricevute da un dominio. L'utente, dopo aver effettuato l'accesso al proprio pannello di controllo cPanel, potrà impostare delle specifiche configurazioni sull'indirizzo di default, cliccando sulla voce "Indirizzo predefinito", nella sezione "Email".

Potrà scegliere di ignorare un' e-mail mentre il server la elabora in base all'ora SMTP, con un messaggio di errore (specificando quale sarà il messaggio di errore visualizzato dal mittente)
 o di inoltrare tutta la posta inviata a un account inesistente del proprio dominio a un account a sua scelta.

Cliccando su "Opzioni Avanzate", inoltre, potrà decidere di inoltrare i messaggi al proprio account di sistema o indirizzare a un programma. In questo caso, dovrà inserire un percorso relativo alla propria cartella home. Se lo script richiede un interprete tipo PHP o PERL, potrà omettere "/usr/bin/perl, o /usr/bin/php porzione." Dovrà essere certo che lo script sia eseguibile e abbia appropriata Hashbang nella parte alta. Qualora l'utente non sia sicuro della posizione di inserimento dell' Hashbang, dovrà assicurarsi di nominare lo script con la corretta estensione.


Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate