Errore Invio Email: has exceeded the max emails per hour (/180 ) allowed Errore Invio Email: has exceeded the max emails per hour (/180 ) allowed

Questo errore si verifica nel momento in cui l'utente tenti di inviare più di 180 e-mail in un'ora. Tale limite deve essere necessariamente impostato in un ambiente condiviso onde evitare che un solo account possa compromettere la reputazione dell'indirizzo IP del server, facendolo inserire in eventuali blacklist.

Una blacklist è un database pubblico di indirizzi IP ritenuti pericolosi in quanto fonte di spam. Una volta che un IP viene inserito in questi database avrà difficoltà a recapitare correttamente le proprie email ai legittimi destinatari.

Gli hosting condivisi KeliUser, KeliPro e KeliCMS hanno tale limitazione sull'invio delle email. Il blocco, nel caso in cui si superi tale soglia di invio, è temporaneo e dopo un'ora l'hosting viene riabilitato automaticamente per l'invio. Sui piani Cloud Hosting il limite è, invece, di 300 email ad ora.
 
Consigliamo, qualora l'utente abbia la necessità di inviare newsletter e per evitare di incorrere tali limitazioni, di consultare la nostra pagina Server E-mail per trovare la soluzione dedicata più adatta alle proprie esigenze.  
Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate