Hai Registrato un dominio? Ecco cosa fare adesso Hai Registrato un dominio? Ecco cosa fare adesso

Dopo aver registrato un dominio è necessario attendere fino a 24 ore per la propagazione dei dns. Nel caso di registrazione di un dominio .it o un dominio .eu l'utente riceverà una e-mail che confermerà l'avvenuta registrazione, senza dover effettuare alcuna operazione aggiuntiva.
In caso di registrazione di un dominio con estensione generica (.com .net .org, ecc.) l'utente riceverà, entro 24 ore, una e-mail in cui verrà richiesta la convalida del indirizzo. L'e-mail su cui riceverà il messaggio sarà quella utilizzata in fase di registrazione e conterrà un link su cui dovrà necessariamente cliccare per dare conferma della correttezza del suo indirizzo e far avanzare il processo di registrazione. 



Dovrà semplicemente cliccare sulla voce "Click here to verify your email address". La convalida va necessariamente effettuata entro 15 giorni oltre i quali il dominio verrà sospeso dal registro. Suggeriamo, dunque, di fornire un' e-mail valida e facilmente accessibile in modo da poter effettuare la verifica tempestivamente. 
Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate