Quanto costa recuperare un Dominio? Quanto costa recuperare un Dominio?

Quando un dominio scade, dopo un numero di giorni variabili in base all'estensione, diventa inaccessibile e, dunque, dovrà essere recuperato. Non tutte le estensioni però prevedono la possibilità di recupero e per quelle che offrono tale opzione è spesso necessario sostenere dei costi  per far si che il proprio sito sia nuovamente accessibile. Vi suggeriamo di rinnovare i vostri domini entro i tempi prestabiliti per evitare la perdita del nome a dominio o eventuali costose operazioni di recupero dello stesso. 

Domini .com .net .org  e tutte le estensioni generiche
I domini con tali estensioni vengono sospesi dal registro il giorno successivo alla scadenza. Potranno essere recuperati entro trenta giorni dalla scadenza senza penale, ma al trentunesimo giorno richiederanno il pagamento di una penale di 299,00 € + IVA, in aggiunta al costo del rinnovo del dominio, per rientrare in funzione. Dopo 60 giorni + 5 i domini con le suddette estensioni torneranno liberi per la registrazione.

Domini .it
Un dominio .it diventa inaccessibile il giorno dopo la scadenza. Dopo 30 giorni + 5 dalla scadenza il dominio torna libero per la registrazione.

Domini .eu
I domini .eu devono essere rinnovati prima della scadenza. Un dominio .eu può essere recuperato entro 30 giorni dalla scadenza ed il costo di penale da sostenere sarà pari a € 29,00 + IVA.

Domini .ch, Domini .fr e Domini .es
I domini .ch, .fr e .es devono essere rinnovati 30 giorni prima della scadenza. 
Non è previsto il recupero.




Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate